Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Notiziario Locale | Venerdì 20 settembre 2024 Redazione
Notiziario Locale | Giovedì 19 settembre 2024 Redazione
Notiziario Locale | Mercoledì 18 settembre 2024 Redazione
L'oroscopo di Radio Clodia del 18 settembre 2024 Radio Clodia
Notiziario Locale | Martedì 17 settembre 2024 Redazione
L'oroscopo di Radio Clodia del 17 settembre 2024 Radio Clodia
L'oroscopo di Radio Clodia del 16 settembre 2024 Radio Clodia
Notiziario Locale | Lunedì 16 settembre 2024 Redazione
L'oroscopo di Radio Clodia del 12 settembre 2024 Radio Clodia
Notiziario Locale | Giovedì 12 settembre 2024 Redazione
today3 Dicembre 2023 177 1
“Martedì, per le esequie di Giulia, chiedo all’intero Veneto un segnale corale, forte e chiaro, contro la violenza di genere. Una giornata che diventi indelebile, che segni il passo perché fatti come questo possano non ripetersi più. Lo dobbiamo a Giulia, nel cui ricordo – e nel ricordo di tutte le donne uccise senza un perché – continueremo a lavorare stretti gli uni agli altri nel combattere la violenza di genere”.
Lo dice il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, annunciando la pubblicazione, oggi, dell’ordinanza a firma del presidente stesso con cui viene decretato il lutto regionale per la giornata di martedì 5 dicembre, giorno delle esequie di Giulia Cecchettin, in coordinamento con le Prefetture del Veneto.
“Esprimo nuovamente, anche avvicinandosi ai funerali, la mia vicinanza alla famiglia di Giulia e a tutti coloro che le vogliono bene. La vicenda di questa ragazza ha segnato nel profondo l’intera comunità; poteva essere nostra figlia, sorella, nipote, amica. È una triste pagina che ha portato il Veneto e l’Italia a identificarsi con questo dramma. Serve un segnale forte, anche dal punto di vista simbolico: invito tutte le istituzioni a porre le bandiere a mezz’asta e i cittadini a indossare fiocchi rossi, e ad esporli sulle porte e sulle finestre delle proprie case. Chiedo anche alle attività economiche di osservare, durante le esequie, un momento di pausa nelle attività. L’auspicio è che da questa tragedia nasca un movimento che con voce alta, corale, forte, esprima ogni giorno al mondo un messaggio contro la violenza sulle donne”.
Written by: Redazione
Musica
close