Notizie Locali

Comune: Firmata la preintesa del contratto collettivo decentrato integrativo

today24 Dicembre 2023 49

Sfondo
share close
Mercoledì 20 dicembre 2023 è stata firmata la preintesa del contratto collettivo decentrato integrativo (CCDI) delle lavoratrici e dei lavoratori del Comune di Chioggia. Un risultato storico, frutto della sinergia tra RSU aziendale, CGIL, CISL e UIL che vede, a distanza di 13 anni dall’ultima volta, tutte e tre le sigle sindacali sottoscrivere nuovamente l’accordo decentrato nel comune di Chioggia assieme alla RSU.
Il nuovo CCDI prevede importanti novità come ad esempio l’ampliamento delle fasce di flessibilità dell’orario di entrata ed uscita dal servizio, per una migliore conciliazione dei tempi di vita e lavoro.
Sono state anche introdotte nuove regole, conformi al nuovo contratto collettivo nazionale del comparto funzioni locali, sia in materia di differenziali stipendiali (ex progressioni orizzontali) sia per quanto riguarda i buoni pasto.
“Un ringraziamento particolare va al Sindaco di Chioggia Mauro Armelao – afferma il coordinatore RSU del Comune di Chioggia, Mirco Bardelle – il cui contributo determinante ha consentito il superamento di una fase di stallo della contrattazione ed il raggiungimento di questo storico accordo”

Scritto da: Redazione

Rate it

0%