Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Beat Factory | Puntata del 15 marzo 2025 Dj Robbie C
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 08 marzo 2025 Dj Robbie C
Marzo Donna: Ne parliamo con l'assessore Elena Zennaro Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 10 marzo 2025 Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 24 febbraio 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 22 febbraio 2025 Dj Robbie C
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 17 febbraio 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 15 febbraio 2025 Dj Robbie C
today28 Dicembre 2023 107 8 5
In questo periodo di festività natalizie, i volontari dell’Associazione Muraless stanno dimostrando un impegno straordinario nel diffondere calore umano e solidarietà. In questi giorni la loro attenzione si rivolge in particolare alle persone fragili ospitate nel dormitorio della Chiesa del Buon Pastore, nel contesto del progetto “La Tenda di Sara”, promosso dall’associazione Carità Clodiense e gestito operativamente dalla cooperativa sociale REM.
L’Associazione Muraless ha messo in campo una serie di iniziative mirate a rendere più luminoso il Natale di chi si trova in condizioni di vulnerabilità. Alcuni volontari si sono dedicati alla preparazione di pasti speciali per condividere momenti di convivialità in questo periodo particolari in cui il senso di solitudine può diventare davvero insostenibile per coloro che si trovano in una situazione di fragilità.
Il progetto “La Tenda di Sara” ha assunto un significato profondo, ispirato all’ospitalità e alla generosità della figura biblica di Sara. I volontari si dedicano, quindi, con passione a creare un ambiente accogliente e sereno, rendendo il dormitorio non solo un luogo di riposo, ma anche di speranza e solidarietà.
Barbara Rosteghin, una delle volontarie impegnate in questo progetto, ha sottolineato l’importanza di unire le forze della comunità in momenti come questi. “Il Natale è un periodo speciale, e sentiamo la responsabilità di estendere una mano amica a coloro che, per varie ragioni, si trovano in situazioni difficili. La nostra missione è portare un po’ di luce e conforto in questo periodo delicato. Ringraziamo pertanto tutti coloro che si sono prestati a questa iniziativa e ringraziamo profondamente le operatrici e gli operatori che ogni giorno dell’anno si occupano di queste persone, con professionalità e attenzione”.
Muraless incoraggia la partecipazione attiva dei cittadini e invita tutti coloro che desiderano condividere il proprio tempo e le proprie abilità, contribuendo a rendere più ricco il tessuto sociale della nostra comunità, a contattare l’Associazione per essere informati sui progetti in corso.
Written by: Redazione