Notizie Sportive

Anche in Veneto è padel mania

today3 Gennaio 2024 200 6

Sfondo
share close

Sempre più amato, seguito e praticato, il padel in Veneto continua a segnare un costante trend di crescita. Lo confermano i dati dell’Osservatorio MrPadelPaddle.com che periodicamente fotografa ritmi e tendenze di questo straordinario sport in Italia e nel mondo.

Con un aumento del 25% rispetto all’anno precedente, la Regione conta oggi complessivamente ben 160 strutture sportive dedicate al padel. L’aumento si riflette anche sul numero dei singoli campi che (con un + 30% vs 2022) toccano oggi quota 452, dislocati su tutto il territorio; 247 di essi sono indoor e permettono quindi di giocare anche con il cattivo tempo.

Conti alla mano, ogni struttura ha una media di 2,8 campi. Dove giocare? Sono ben 102 i comuni veneti con almeno un club di padel. Cresce, di pari passo, il numero degli appassionati e di coloro che lo praticano con regolarità. Il padel, infatti, è uno sport che piace a 360°. Aggrega e coinvolge a tutte le età. È veloce e spettacolare ma non richiede grandi tecniche né particolari abilità.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%