Notizie Musicali

Angelina Mango: prima Sanremo, poi Padova!

today24 Gennaio 2024 22

Sfondo
share close

Mentre si avvicina per lei la prima volta tra i big di Sanremo, ANGELINA MANGO annuncia già il suo ritorno sul palco il prossimo autunno: c’è anche il Veneto e in particolare Padova, dove arriverà il prossimo 22 ottobre per suonare sul palco del Gran Teatro Geox!

 

Biglietti disponibili dalle ore 11 di giovedì 25 gennaio su Ticketmaster, Ticketone e circuiti autorizzati. Maggiori informazioni su  livenation.it o www.zedlive.com.

 

Angelina Mango parteciperà in gara per la prima volta in assoluto alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “La noia”. Il brano è scritto da Angelina Mango con Madame e composto dalle due cantautrici insieme a Dardust, che ne cura anche la produzione con E.D.D. Una cumbia messicana contemporanea in cui la cantautrice gioca con i contrasti: a partire dal ritmo incalzante ed energico su cui la sua voce si muove in apparente contrapposizione con il titolo.

“La noia” è un pezzo  introspettivo e rispecchia l’approccio alla vita di Angelina, la consapevolezza di come questa sia composta da momenti positivi e negativi e di come tutta la gamma di sentimenti siano parte della nostra esistenza. Una produzione urban folk per questo brano che unisce elementi della tradizione e sonorità contemporanee, con anche delle incursioni nell’immaginario musicale dei Balcani (con violino e chitarra classica). “La noia” mostra un nuovo lato di Angelina, che ancora una volta estende i suoi confini artistici e le sue influenze musicali. In questo brano che balla continuamente su registri differenti, Angelina Mango fotografa in maniera sincera e ironica la condizione della noia e la sua importanza nella vita di tutti noi: la noia è “il tempo”, tempo a disposizione per fare le cose che amiamo e che ci permette di riconoscere il valore della vita che oscilla tra momenti positivi e momenti negativi.

 

Scritto da: Redazione

Rate it

0%