Notizie Musicali

Dopo Sanremo, Alessandra Amoroso torna a Padova

today7 Febbraio 2024 73

Sfondo
share close

Ieri sera è stata la sua prima volta da protagonista sul palco dell’Ariston, ma ALESSANDRA AMOROSO già guarda avanti: per la precisione al nuovo tour, che il  7 dicembre 2024 la riporterà alla Kioene Arena di  Padova!

 

I biglietti saranno disponibili dalle ore 16 di domani merdoledì 7 febbraio su Ticketmaster, Ticketone e circuiti autorizzati. Maggiori informazioni su www.friendsandpartners.it

 

Alessandra Amoroso, per l’appunto, quest’anno  è per la prima volta in gara al Festival di Sanremo con il brano “ FINO A QUI” (Epic / Sony Music), da mezzanotte fuori ovunque: https://Epic.lnk.to/FinoAQui

Scritto dalla stessa Alessandra insieme a Takagi, Ketra, Federica Abbate e Jacopo Ettorre, “ Fino a quiè una ballad intensa che parla di cadute, difficoltà che nella vita ci si trova inevitabilmente a dover affrontare, ma anche di come ci si possa rialzare da queste “cadute”, ritrovandosi ad avere una prospettiva totalmente nuova sulle cose. Online da domani anche il video del brano, prodotto da Borotalco.tv e con la regia di Ombra Film . A dirigere l’orchestra per Alessandra Amoroso sarà il Maestro salentino Francesco Mancarella. Lo styling dell’artista è curato da Marco De Lucia. Glam: Manuele Mameli. Hair: Gaetano Pane.

 

L’artista, che quest’anno celebra 15 anni di straordinaria carriera, tornerà per l’appunto dal vivo nei principali palasport d’Italia, tra cui la Kioene Arena di Padova, dove pochi mesi fa ha registrato uno scoppiettante tutto esaurito!

Alessandra Amoroso è salita l’ultima volta sul palco del Teatro Ariston nel  2021, come super ospite, quando, insieme a Matilde Gioli, ha interpretato un toccante monologo per sostenere i lavoratori dello spettacolo fortemente colpiti dalla pandemia.

Negli anni precedenti ha partecipato al Festival sempre in qualità di ospite: la prima volta nel 2010invitata da Valerio Scanu nella serata dei duetti e poi nel  2012, sempre nella serata duetti, insieme a Emma. Nel 2019 è super ospite del Festival e duetta con Claudio Baglioni, Direttore Artistico di quell’edizione, mentre nel 2020 torna sul palco insieme alle colleghe Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Gianna Nannini, Emma, Giorgia ed Elisa per annunciare l’evento “Una. Nessuna. Centomila” contro la violenza di genere.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%