Notizie dal Veneto

Maltempo, arriva la piena dei fiumi: Chioggia resta in allerta Rossa

today29 Febbraio 2024 37

Sfondo
share close

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un avviso di criticità, valido fino alle 20 di domani 1° marzo, che aggiorna il quadro determinato dal maltempo nella nostra regione.

Le condizioni di maltempo si sono attenuate nelle ultime ore, ma tra il pomeriggio/sera di oggi e la sera di domani è prevista una fase di tempo moderatamente perturbato con precipitazioni diffuse a tratti moderate, quantitativi complessivi da scarsi a contenuti con massimi sulle zone prealpine/pedemontane. Il limite delle nevicate è inizialmente intorno ai 1600/1800m, in abbassamento dalle ore centrali di venerdì fino a 1200/1400m.

Alla luce di tali previsioni è confermata l’allerta rossa (allarme) per criticità idraulica nel bacino del Basso Brenta – Bacchiglione, in particolare nella bassa padovana, dove la rete secondaria è in sofferenza a causa delle forti precipitazioni dei giorni scorsi. La criticità idrogeologica è arancione. Nel bacino dell’Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone l’allerta idraulica è scesa ad arancione, gialla quella idrogeologica.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%