Dalla città metropolitana

Lunedì 18 marzo si avvia lo sfalcio dell’erba delle scarpate e le potature degli alberi lungo le Strade provinciali di competenza della Città metropolitana

today15 Marzo 2024 25

Sfondo
share close

Partiranno da lunedì 18 marzo , secondo un cronoprogramma concordato, gli interventi di sfalcio dell’erba delle scarpate di tutti gli 825 km di strada di competenza della Città metropolitana di Venezia. 

Per l’annualità 2024 sono previsti 6 sfalci con cadenza mensile eseguiti dai 29 operai della Città metropolitana suddivisi in 8 squadre e dotati di 19 mezzi specializzati. 

Per garantire il massimo risultato il personale sarà supportato anche da alcune ditte esterne.

 

Si rende, inoltre, noto che si stanno eseguendo interventi di spollonatura e potatura sulle alberature di competenza dell’ente in modo tale da completare ogni anno il 25% sul totale del patrimonio arborio. La spollonatura prevede la pulizia del tronco delle piante con asportazione dei rami e dei polloni mediante taglio a raso, a partire dal colletto fino all’altezza di circa metri 7 eliminando i rami pendenti e che mostrano incerta connessione alla pianta così da migliorare la visibilità su strada.

 

Nel mese di dicembre 2023 e gennaio 2024 sono state spollonate tutte le alberature della Sp 42 e Sp 59 per garantire una migliore circolazione in prospettiva del traffico intenso della stagione balneare.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%