Dalla città metropolitana

Passante di Mestre, autobus perde le ruote posteriori: salvi 50 studenti a bordo

today15 Marzo 2024 138 4

Sfondo
share close

Alle 16.40 di oggi, venerdì 15 marzo, un autobus con a bordo una scolaresca di circa 50 giovani, provenienti dalla provincia di Cuneo, ha perso le ruote posteriori gemelle di sinistra mentre percorreva il Passante di Mestre, tra i caselli di Martellago-Scorzè e Spinea, in direzione Milano. Il conducente è riuscito ad accostare il mezzo in una delle piazzole di sosta dell’autostrada, al km 387 ovest, nel tratto in trincea del Passante. Nessuno è rimasto ferito e fortunatamente le ruote staccatesi dal mezzo non hanno colpito altri veicoli in transito.

Sul posto, coordinati dal centro operativo di Mestre, sono prontamente intervenuti gli ausiliari della viabilità di Concessioni Autostradali Venete, che hanno messo in sicurezza gli studenti rimasti a bordo careggiata, facendoli evacuare attraverso le scale di fuga del Passante e mettendoli in sicurezza dal traffico veicolare nelle aree verdi adiacenti.

Sul posto, dove opera anche la Polizia Stradale di Venezia, si transita su due corsie di marcia: non si registrano code. I passeggeri sono stati trasbordati su un bus sostitutivo e hanno ripreso la via del ritorno.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%