Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 17 marzo 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 15 marzo 2025 Dj Robbie C
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 08 marzo 2025 Dj Robbie C
Marzo Donna: Ne parliamo con l'assessore Elena Zennaro Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 10 marzo 2025 Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 24 febbraio 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 22 febbraio 2025 Dj Robbie C
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 17 febbraio 2025 Radio Clodia
Un modo più veloce, snello e trasparente per selezionare gli scrutatori ai seggi per le prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno. Il Comune di Venezia, infatti, ha messo a disposizione un webform pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente per dichiarare la propria disponibilità. “In questo modo diamo l’opportunità, in modo semplice e trasparente, a coloro che sono iscritti nell’albo ad hoc di inviare la disponibilità a svolgere il servizio ai seggi – dichiara l’assessore alla Coesione sociale Simone Venturini – i cittadini disoccupati o studenti avranno la priorità nell’ottica di favorire chi dovesse trovarsi in una situazione di bisogno o di difficoltà”.
Il modulo digitale dovrà essere inviato prima che la commissione elettorale si riunisca per la nomina degli scrutatori, ossia tra il 25° e il 20° giorno precedente le consultazioni. Il termine quindi sarà a metà maggio circa, dopodiché eventuali candidature saranno prese in considerazione solo in caso di necessità di sostituzioni dell’ultimo minuto.
“Una modalità innovativa per contribuire a rendere le procedure più agili e senza necessità di intermediazione – aggiunge Venturini – Siamo convinti che in questo modo allargheremo la platea dei cittadini interessati favorendo così la partecipazione soprattutto a chi ne avesse bisogno dal punto di vista sociale o economico. Ricordiamo inoltre che è sempre possibile iscriversi all’Albo degli Scrutatori, precondizione per essere poi chiamati ai seggi. Per chi fosse interessato all’inserimento nell’albo scrutatori è disponibile sul portale DiMe un webform da compilare entro il 30 novembre di ogni anno”.
Intanto le attività preliminari del Servizio elettorale comunale sono già in corso: alle prossime europee, oltre ai seggi ordinari, saranno infatti allestiti altri 50 seggi straordinari dove si effettuerà lo spoglio delle schede provenienti dai consolati italiani nei paesi UE.
Written by: Redazione
Musica
close