Notizie dal Veneto

Sport: Dalla Regione due nuovi bandi

today18 Maggio 2024 27

Sfondo
share close

La Giunta Regionale, su proposta dell’assessore regionale allo Sport, ha approvato due nuovi bandi per l’erogazione di contributi a favore del mondo sportivo veneto.

Il primo bando è finalizzato a erogare contributi per l’acquisto di piccole attrezzature sportive, attrezzature indispensabili per lo svolgimento delle attività delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche. La dotazione complessiva è di 1 milione di euro. Verranno premiati i soggetti che hanno aderito alla Carta Etica della Regione del Veneto e che organizzano corsi di avviamento all’attività motoria e sportiva con attenzione ai giovani e agli anziani.

“Le risorse saranno erogate in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande, fino a esaurimento dei fondi – spiega l‘Assessore regionale allo Sport-. Si tratta di uno stanziamento considerevole: quest’anno la Regione del Veneto è Regione Europea dello Sport 2024 e ha incrementato l’impegno profuso alla promozione di politiche sportive nel territorio, in considerazione della grande tradizione sportiva e della capacità di ospitare e pianificare eventi di elevato contenuto agonistico e, più in generale, di promuovere lo sport a tutti i livelli”.

Il secondo bando, che conta su una dotazione complessiva di 396 mila euro, è finalizzato all’erogazione di contributi per l’organizzazione e la realizzazione di eventi sportivi per l’anno 2024. Possono partecipare CONI, CIP, federazioni nazionali e le associazioni e le società affiliate con sede nel Veneto e regolarmente iscritte al Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche. Gli eventi sportivi per i quali si presenta domanda di contributo, devono essere realizzati entro febbraio 2025. Le domande di contributo vanno presentate entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando sul BUR.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%