Notizie dal Veneto

Maltempo in Veneto: Vigili del fuoco ancora al lavoro nelle provincie di Padova e Treviso

today19 Maggio 2024 11

Sfondo
share close

Proseguono gli interventi dei vigili del fuoco nelle province di Padova e Treviso per i danni del maltempo che hanno interessato la regione del Veneto da mercoledì scorso. Situazione in miglioramento.

Padova, le squadre dei vigili del fuoco stanno operando principalmente a Camposampiero dove nelle prime ore di ieri un argine del Muson dei Sassi ha ceduto in località Rustega, provocando l’allagamento della zona. Il personale SFA (soccorritore fluviale alluvionale) dei vigili del fuoco in assistenza anche agli operai, che oramai hanno quasi ultimato la riparazione dell’argine. Proseguono anche le operazioni di svuotamenti dei piani interrati a Massanzago, Camposampiero, Montagnana, Montegrotto.
Padova: da mercoledì scorso a oggi alle ore 13.00 sono state ricevute 898 chiamate di soccorso, 304 interventi eseguiti con squadre sul posto, 11 interventi in corso, 583 interventi non più necessari.

Interventi ancora in corso in provincia di Treviso ad Asolo, Castelfranco Veneto e Roncade per svuotamento di locali allagati. Recupero di natanti a Casale del Sile, Silea, Casier. Sul posto anche i sommozzatori dei vigili del fuoco di Vicenza.
Treviso: da mercoledì scorso a oggi alle ore 14.00 sono state ricevute 466 chiamate di soccorso, 211 interventi eseguiti con squadre sul posto, 10 interventi in corso, 245 interventi non più necessari.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%