Notizie Sportive

Calcio: Il Venezia vince i playoff e torna in Serie A. Questo pomeriggio la festa in Canal Grande

today3 Giugno 2024 23

Sfondo
share close

Il Venezia FC ha conquistato ufficialmente la promozione della sua Prima Squadra in Serie A, dopo la vittoria di ieri nella finale dei playoff contro la Cremonese. La partita, disputata nello storico Stadio Penzo, si è conclusa con il risultato di 1-0 grazie ad un gol dell’attaccante Cristian Gytkjaer che ha deciso la finale di ritorno conquistando anche il premio di MVP dei Playoff. Il Venezia FC torna in Serie A dopo esserci stato per l’ultima volta nella stagione 2021-2022. La prossima sarà la ventunesimo apparizione del club nella massima serie italiana nella sua storia, la quattordicesima da quando è stata denominata Serie A.

Duncan Niederauer, Presidente del Venezia FC, ha commentato: “Sono incredibilmente onorato di poter festeggiare la promozione in Serie A della Prima Squadra. Questa è una vittoria emozionante per il nostro club dopo una stagione straordinaria caratterizzata da duro lavoro, perseveranza e dedizione incessante tra i nostri giocatori, lo staff e i dirigenti del club. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il sostegno dei nostri sponsor, dei nostri partner e soprattutto dei nostri tifosi a Venezia e in tutto il mondo. Il loro contributo durante tutta la stagione è stato determinante e ci ha dato grandissime motivazioni.”

“Questa promozione è particolarmente emozionante perché possiamo festeggiare insieme ai nostri tifosi, cosa che non è stata possibile nel 2021 a causa della pandemia. Il sostegno dei nostri tifosi in tutte le partite e ieri sera nei canali e in Piazza San Marco è stato davvero spettacolare. Non vediamo l’ora di continuare a rendere orgogliosi i nostri fans, scrivendo la storia insieme a loro e continuare il nostro impegno come ambasciatori calcistici della maestosa città di Venezia”, ha aggiunto.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%