Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 09 dicembre 2024 Radio Clodia
Dentro il Consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Union Clodiense - Padova, Armelao:"Peccato per la partita, ma tutto ha funzionato per il meglio" Radio Clodia
La Voce del Sindaco: Il punto sulla città con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Il Carnevale di Venezia 2025 sarà ispirato a Casanova: Ne parliamo con il sindaco Luigi Brugnaro Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 02 dicembre 2024 Radio Clodia
Dentro il Consiglio: Le ultimissime dal consiglio comunale di Chioggia Radio Clodia
La Voce del Sindaco: Il punto sulla città con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Chiara Linguanotto di Funima international ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 25 novembre 2024 Radio Clodia
Dieci nuovi 10 apparati radio ricetrasmittenti sono stati consegnati dall’Amministrazione Armelao alla Protezione Civile di Chioggia. Si tratta di 10 apparecchi che operano in tecnologia TETRA, la rete unica regionale digitale impiegata da Suem 118, Polizia Locale dei vari comuni del Veneto e Protezione Civile.
“Era una dotazione che mancava alla nostra Protezione Civile e che i volontari chiedevano da tempo per poter lavorare. Abbiamo fatto in modo di consegnarla ai nostri volontari proprio per consentire di comunicare in tempo reale anche fuori regione. La rete consente collegamenti radio digitali più potenti favorendo l’interoperabilità e il coordinamento tra i servizi regionali. Sappiamo che in caso di emergenza i ponti radio possono saltare, ecco che questo strumento diventa fondamentale. Ringrazio ancora una volta tutti i nostri volontari che mettono a disposizione il loro tempo e mettono spesso a rischio la loro incolumità per intervenire anche in situazioni di pericolo” ha affermato Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia.
La dotazione consentirà ai volontari del Gruppo di Chioggia, circa una trentina di persone che con estrema dedizione mettono a servizio degli altri il loro tempo, di comunicare non solo all’interno del territorio comunale, ma anche in tutta la Regione attraverso appositi canali preferenziali predisposti, superando così le difficoltà della frequenza analogica precedentemente utilizzata.
Written by: Redazione