Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
Partiranno subito dopo la pausa di Ferragosto i lavori per la messa in sicurezza della scarpata di via Idrovora a Ca’ Bianca (argine destro Canale dei Cuori). L’arteria presenta evidenti segni di cedimento su un tratto soggetto a traffico pesante, compresi automezzi del trasporto pubblico locale urbano. Un sopralluogo del Servizio Manutenzioni, richiesto dal Comitato Cittadino, ha confermato la necessità dei lavori ed evidenziato la tipologia di intervento da attuare.
Si procederà dunque al ripristino dei piani inclinati e al loro consolidamento mediante lavori di stabilizzazione. Successivamente verrà ripristinato il manto stradale, così da eliminare pericoli, anche potenziali, alla circolazione per la salvaguardia degli utenti della strada. Tali lavori prevedono il consolidamento arginale mediante palificata in ferro infissa, la conseguente realizzazione di una cordonata in calcestruzzo armato, il rinfianco della scarpate ed il loro consolidamento, comprese le opere di ripristino stradale con bitumatura di tutto il tratto stradale. L’importo stanziato per la realizzazione del progetto è di € 63.274. I lavori saranno realizzati dalla ditta C.G.C. – Costruzioni Generali Chioggia S.r.l. con sede a Chioggia (VE).
Per Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia: “ Anche la frazione di Ca’ Bianca è tra le nostre priorità, così come tutte le frazioni. I lavori per la sistemazione di questa strada erano necessari, sappiamo che in frazione li aspettavano da molti anni. Noi sappiamo bene quali sono le esigenze legittime delle frazioni e siamo determinati a dare tutte le risposte. Le frazioni sono esigenti e io lo comprendo, hanno ragione perché hanno pagato un abbandono lungo almeno 20 anni. Noi ora stiamo recuperando ma serve del tempo. Qui a Ca’ Bianca siamo già intervenuti in via Jappelli per sistemare il problema dello scolo delle acque piovane. E questo di via Idrovora è un altro intervento importante e atteso per la frazione.
Angelo Mancin, Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Chioggia: “I lavori sono stati fatti a 4 mani in collaborazione con il Consorzio di Bonifica Adige Euganeo che si occuperà in particolare della messa in sicurezza dell’argine. Il Comune invece provvederà alla sistemazione della strada, oggi cedevole. Questo, con gli altri interventi già realizzati in frazione, risponde alle legittime esigenze dei residenti”.
Scritto da: Redazione