Notizie Locali

Sottomarina Sound Beach, prima edizione da record. Armelao:“L’anno prossimo puntiamo ad aumentare le serate”

today7 Agosto 2024 58 5

Background
share close

Numeri da record per la prima edizione del Sottomarina Sound Beach che chiude con un bilancio di oltre 13.000 spettatori, spalmati sulle 4 serate delle kermesse (ndr le serate erano 5 ma Holi annullato causa maltempo).

“Lo avevamo scritto nel nostro programma elettorale e stiamo tenendo fede a quanto ci eravamo impegnati a fare” ha affermato Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia. “Portare i grandi eventi a Chioggia ha tante positive ricadute per la città, non solo quella, peraltro fondamentale, di offrire sano divertimento a tutti, dai giovani alle famiglie ai turisti…ma anche quello di essere un volano per l’economia, penso agli esercizi commerciali, ai bar, ristoranti, alle strutture ricettive. Per non parlare del “marchio” Chioggia, un brand che la nostra Amministrazione ha legato alle crociere, alle grandi mostre internazionazionali e ora anche ai grandi eventi di divertimento. Il bilancio di questa prima edizione del Sottomarina Sound Beach  stata un successo, tanto che siamo già al lavoro per preparare l’edizione dell’anno prossimo e la nostra precisa volontà è di aumentare le serate, perché diventi un evento atteso in città, oltre che valutare di ampliare la superficie dell’area che ospita il Festival ma su questo stiamo riflettendo (ndr capienza attuale: 5.000 persone). Sottolineo l’ottima collaborazione con la DuePunti Eventi che ha curato tutti gli aspetti, ovviamente la parte degli artisti con una scaletta azzeccatissima ma anche quella sulla sicurezza. Rilevo che non vi sono stati problemi né di ordine pubblico né di viabilità. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile lo svolgimento del Festival. Insomma, è stato davvero bello, si respirava un’atmosfera bellissima, una bella carica di energia. Ho approfittato dei tanti giovani presenti per ricordare loro una cosa che dico spesso, un piccolo gesto molto importante: accendere le luci della bici quando si gira di sera”.

“Oltre alla scommessa organizzativa abbiamo vinto anche quella del gradimento degli artisti. Vedere le loro storie sui social di apprezzamento di Chioggia e della location dell’evento, la spiaggia libera Marina Beach Life, ci riempie di gioia e conferma la bontà e qualità del progetto” ha spiegato Avv. Riccardo Griguolo, Assessore al Turismo e agli Eventi Comune di Chioggia.

Valerio Simonato, organizzatore e titolare di DuePunti Eventi: “La prima edizione di Sottomarina Sound Beach è stata un successo sotto tutti i punti di vista. Per il nostro primo festival sulla spiaggia abbiamo messo in piedi un cartellone con i nomi più forti dell’estate italiana, da Mahmood ad Alfa fino ad Emma, e il pubblico ha risposto con entusiasmo, anche all’evento ad ingresso gratuito. Non possiamo quindi che essere soddisfatti di questa collaborazione con il Comune di Chioggia che ha creduto con noi in questa manifestazione, ponendo le basi per un futuro ancora più spettacolare”.

Foto di Alessio Marini

Written by: Redazione

Rate it

0%