Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Notiziario Locale | Venerdì 20 settembre 2024 Redazione
Notiziario Locale | Giovedì 19 settembre 2024 Redazione
Notiziario Locale | Mercoledì 18 settembre 2024 Redazione
L'oroscopo di Radio Clodia del 18 settembre 2024 Radio Clodia
Notiziario Locale | Martedì 17 settembre 2024 Redazione
L'oroscopo di Radio Clodia del 17 settembre 2024 Radio Clodia
L'oroscopo di Radio Clodia del 16 settembre 2024 Radio Clodia
Notiziario Locale | Lunedì 16 settembre 2024 Redazione
L'oroscopo di Radio Clodia del 12 settembre 2024 Radio Clodia
Notiziario Locale | Giovedì 12 settembre 2024 Redazione
La Guardia Costiera di Chioggia, durante alcuni controlli ambientali in porto presso lo scalo di Isola dei Saloni ha rilevato diverse non conformità a bordo di una nave battente bandiera Togo. All’equipaggio sono state dunque contestate delle irregolarità sulla non corretta gestione delle acque oleose, dei liquami e dei rifiuti solidi prodotti a bordo.
Come prevedono il D.lgs. 197/2021 e la convenzione internazionale MARPOL per la prevenzione dagli inquinamenti in mare, infatti, i rifiuti speciali come le acque oleose e i liquami, devono essere raccolti in specifiche casse certificate e i quantitativi dichiarati prima dell’ingresso in porto. I militari del team ispettivo impegnati nel controllo hanno verificato discrepanze importanti tra quanto dichiarato e quanto invece presente a bordo e pertanto hanno prescritto alla nave di adeguarsi agli standard previsti e hanno proceduto con la sanzione amministrativa di 3333 euro al comandante del mercantile.
Si mantiene alto dunque anche nella stagione estiva l’impegno della Capitaneria di porto – Guardia costiera di Chioggia, in coordinamento con la Direzione Marittima di Venezia, nel campo di tutela ambientale e di prevenzione da inquinamenti in mare
Written by: Redazione
chioggia guardia costiera porto di chioggia