Notizie Locali

La Protezione Civile di Chioggia cerca nuovi volontari

today10 Settembre 2024 147

Background
share close

Il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Chioggia è alla ricerca di nuovi volontari per ampliare la propria squadra.

Il ruolo del volontario di Protezione Civile è fondamentale per garantire la sicurezza e il benessere della cittadinanza in situazioni di emergenza, come eventi atmosferici straordinari, alluvioni o altre calamità. Essere un volontario significa formarsi e prepararsi ad agire tempestivamente per tutelare il nostro territorio.

Come candidarsi?
Se sei interessato a fare la differenza, puoi candidarti inviando una semplice mail entro sabato 21 settembre 2024 all’indirizzo: volontari.pc@chioggia.org

Non è richiesta alcuna esperienza pregressa, solo la voglia di contribuire attivamente e imparare. Una volta inoltrata la candidatura, sarai contattato per partecipare a un incontro informativo e scoprire di più sul lavoro e le opportunità offerte dal Gruppo Comunale di Protezione Civile di Chioggia.

Perché diventare volontario?
Essere parte del volontariato di Protezione Civile significa acquisire competenze importanti, fare parte di una rete di persone che lavorano per la sicurezza della comunità e sentirsi protagonisti nella protezione del nostro territorio.

Written by: Redazione

Rate it

0%