Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Union Clodiense - Padova, Armelao:"Peccato per la partita, ma tutto ha funzionato per il meglio" Radio Clodia
La Voce del Sindaco: Il punto sulla città con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Il Carnevale di Venezia 2025 sarà ispirato a Casanova: Ne parliamo con il sindaco Luigi Brugnaro Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 02 dicembre 2024 Radio Clodia
Dentro il Consiglio: Le ultimissime dal consiglio comunale di Chioggia Radio Clodia
La Voce del Sindaco: Il punto sulla città con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Chiara Linguanotto di Funima international ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 25 novembre 2024 Radio Clodia
La Voce del Sindaco: Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
“La crisi del settore pesca è nera. Da mesi, gli addetti si ritrovano senza un euro in tasca e le 163 imprese dirette con migliaia di addetti sono alle prese con morie devastanti che hanno colpito in primis vongole e fasolari. In questo scenario da incubo servono solo interventi immediati e molteplici”.
La presa di posizione, “al termine dell’incontro con una delegazione di pescatori, che si è tenuta oggi a palazzo Ferro Fini”, è del consigliere regionale del Pd Jonatan Montanariello.
“È indispensabile stanziare già con il bilancio regionale, in discussione nei prossimi giorni, una prima tranche di aiuti senza lungaggini burocratiche – puntualizza l’esponente Dem – Questo almeno a titolo di ristoro per le urgenze. La Regione deve inoltre fare pressing sul Governo per l’adozione di misure straordinarie, come la sospensione dei mutui aziendali e privati. Ma soprattutto per ottenere finanziamenti strutturali per progetti di ripristino ambientale, come avvenuto in passato”.
“Non vanno dimenticati, oltre ai pescatori, anche gli addetti alla filiera, i consorzi e le cooperative – ricorda in conclusione Montanariello – Insomma, un intero sistema da sostenere per evitare che la pesca riparta senza strutture di commercializzazione. Parliamo di lavoratori e imprenditori che vogliono solo superare la crisi e ripartire: grave sarebbe voltare le spalle alle loro richieste di sostegno”.
Written by: Redazione