Notizie Sportive

Serie C: Per l’Union Clodiense la vittoria sfuma nei minuti finali

today10 Novembre 2024 105 5

Background
share close

Domenica agrodolce per l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina che, se da un lato porta a casa un punto, dall’altro vede sfumare la vittoria proprio negli ultimi minuti del recupero del secondo tempo.

Contro il Renate i granata vanno in vantaggio dopo appena due minuti con la rete Sinani grazie ad un calcio di rigore. Il raddoppio arriva all’ottavo grazie al gol di Scapin. Renate che accusa il colpo è ci mette un po per riorganizzare le idee.  A riaprire il match è al 28esimo del secondo tempo il Doge Bocalon, l’eroe di Venezia nella storica finale playoff per la promozione in Serie A contro il Cittadella che fissa il risultato sul momentaneo 2 a 1. Al 47esimo del primo tempo l’Union Clodiense chiede a gran voce il calcio di rigore per un fallo su Scapin del portiere Nobile, ma l’arbitro lascia proseguire e non ravvisa gli estremi.

Il secondo tempo vede gli ospiti spingere di più ma è solo al 50esimo del secondo tempo – in pieno recupero, quando i granata già assaporavano il profumo della vittoria – che la rete di  Spedalieri fissa il risultato sul definitivo 2 a 2. Quella di oggi potrebbe essere stata l’ultima partita in casa lontano dal Ballarin.

Chioggia: I lavori al ‘Ballarin’ verso la conclusione, cresce la speranza di giocare in casa contro il Vicenza

I lavori di ristrutturazione dello storico impianto di via della Stazione dovrebbero concludersi in tempo per la partita contro il Vicenza in programma venerdì 22 novembre. Proprio lo stadio Aldo e Dino Ballarin sarà uno dei temi trattati lunedì sera da Jacopo Ghirardon all’interno di Sport Live, il programma sportivo di Radio Clodia in onda a partire dalle ore 21 e che avrà come ospite l’assessore allo sport Riccardo Griguolo.

Written by: Redazione

Rate it

0%