Notizie Locali

Tre nuovi sistemi radiografici fissi e un angiografo all’ospedale di Chioggia

today14 Novembre 2024 70

Background
share close

“Nessun ospedale in Veneto viene lasciato indietro dal punto di vista tecnologico e strumentale. Lo dimostra l’ospedale di Chioggia in cui sono stati investiti oltre 1,5 milioni di fondi PNRR per l’acquisto di nuovi macchinari top di gamma”.

Lo ha sottolineato l’assessore alla Sanità e al Sociale Manuela Lanzarin che questa mattina, al termine dell’inaugurazione del nuovo corso di laurea in Scienze infermieristiche, attivato dall’Ulss3 Serenissima nella città di Chioggia, ha partecipato anche alla presentazione del nuovo angiografo dell’ospedale, a disposizione dell’attività della Cardiologia e di altri tre sistemi radiografici fissi in dotazione alla diagnostica per immagini.

Questo slideshow richiede JavaScript.

“Il PNRR – ha rimarcato l’assessore – ha permesso di accelerare il processo, aggiungendo risorse a quelle messe già a disposizione dalla regione ogni anno attraverso i piani finanziari delle Aziende sanitarie. Man mano siamo quindi riusciti a sostituire le strumentazioni con altre di nuova generazione, meno invasive per il paziente e più sicure per l’operatore che effettua l’esame. È un lavoro continuo svolto in parallelo al rinnovamento delle piattaforme informatiche, a testimonianza di una sanità che continua a crescere, cercando di rispondere alle esigenze della comunità. Le nostre strutture – che ringrazio – dimostrano di essere sempre al passo, veloci, puntuali e molto performanti, anche di fronte a tempi, procedure e rendicontazioni puntuali da rispettare”.

Written by: Redazione

Rate it

0%