Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 14 aprile 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 05 aprile 2025 Dj Robbie C
Laura Morelli ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 31 marzo 2025
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 22 marzo 2025 Radio Clodia
30 anni di 'Buon Commpleanno Elvis'! Ligabue su Radio Clodia Radio
Sport Live | Puntata del 17 marzo 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 15 marzo 2025 Dj Robbie C
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
today18 Novembre 2024 93 11
Un altro piccolo passo avanti per l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina, che ieri è uscita dal difficile campo del Novara con un pareggio per 0-0. Una sfida intensa, giocata con grinta da entrambe le squadre, ma che non ha visto reti, nonostante le occasioni create da entrambe le parti. Nel lunch match di ieri, valido per la quindicesima giornata del girone A di Serie C, i granata sfoderano quella che a detta di molti è sembrata una delle miglior prestazioni stagionali.
Fin da subito novità nella formazione granata, con mister Andreucci che decide di dare spazio tra i pali a Brzan e partire con un 4-3-3 asimmetrico, con Scapin che viene confermato dal 1’ come unica punta.
Fin dalle prime battute, l’Union si è mostrata solida e ben organizzata, tanto da costringere l’allenatore del Novara, Gattuso, a rivedere il proprio assetto già al 27’ del primo tempo, sostituendo un’ala con un centrocampista per cercare maggiore equilibrio.
Nonostante il terreno sintetico dello stadio Silvio Piola, l’Union è riuscita ad adattarsi rapidamente, disputando una gara attenta e ordinata. Pur senza creare pericoli significativi in attacco, i granata hanno evitato con efficacia qualsiasi rischio rilevante in difesa, conquistando così il primo clean sheet dopo oltre due mesi e mezzo. Una nota di merito va all’esordiente Brzan, che nella sua prima presenza in campionato si è distinto tra i pali, contribuendo a mantenere inviolata la porta dell’Union.
Con il punto conquistato, l’Union sale a quota 9, mantenendo la penultima posizione, ma guadagna terreno su alcune dirette concorrenti. La Triestina, fanalino di coda, resta a distanza grazie alla sconfitta subita contro la Feralpisalò, mentre la Pro Vercelli (quartultima) e la Pergolettese (terzultima) si fermano rispettivamente a 15 e 13 punti dopo le sconfitte contro Vicenza e Alcione.
Un risultato che dà morale e conferma i progressi della squadra, pronta ora a concentrarsi sui prossimi impegni per continuare a risalire la classifica.
Written by: Redazione
today27 Aprile 2025 32 3