Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Beat Factory | Puntata del 15 marzo 2025 Dj Robbie C
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 08 marzo 2025 Dj Robbie C
Marzo Donna: Ne parliamo con l'assessore Elena Zennaro Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 10 marzo 2025 Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 24 febbraio 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 22 febbraio 2025 Dj Robbie C
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 17 febbraio 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 15 febbraio 2025 Dj Robbie C
La città di Chioggia si prepara ad accogliere un evento calcistico storico: domenica, nell’ambito del campionato di Lega Pro, l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina sfiderà il Calcio Padova in un derby che mette di fronte due realtà agli antipodi della classifica. Da un lato, l’Union Clodiense, penultima in classifica e desiderosa di riscatto; dall’altro, il Calcio Padova, capolista determinata a consolidare il proprio primato.
L’entusiasmo per questa sfida è palpabile, non solo tra i tifosi ma anche sui social, dove i commenti si moltiplicano alimentando l’attesa per questo derby inedito. Le pagine biancoscudate hanno già invitato i tifosi padovani a recarsi a Chioggia, anche senza biglietto: i 484 posti riservati alla tifoseria ospite sono andati esauriti in appena 15 minuti. Un segnale evidente dell’interesse per questa partita che va ben oltre il semplice aspetto sportivo.
Tra i tanti commenti che stanno scaldando l’atmosfera pre-derby, spiccano alcuni messaggi che uniscono tifo e folklore. Un utente scrive: “Sarà un derby inedito. Checché diciate voi, i vicentini, con la sola mia eccezione (troppo lontano), si sognavano di girare Chioggia, mangiarsi la frittura o il baccalà mantecato e farsi un po’ di goti. Auguro a voi padovani di trascorrere una bella giornata coi amisi ciozzotti e, per ringraziare dell’ospitalità in laguna, di lasciare almeno ‘un obolo’!”.
Un altro tifoso biancoscudato commenta invece con ironia e passione: “Ammetto il mio debole per Sottomarina, per i loro craft, la loro fritturina e quell’accento che adoro, che mi fanno sentire la partita di domenica come il derby dei derby. […] Molti di noi hanno ricordi indelebili della loro infanzia su quella sabbia bollente e su quel mare. Per come sono io, i derby – chiamiamoli così – sono contro Venezia, Cittadella, ora anche Chioggia.”
Al di là delle schermaglie sui social, la sfida promette emozioni sia in campo che sugli spalti. Per l’Union Clodiense sarà un’occasione per provare a fermare una delle corazzate del campionato e regalare ai propri tifosi una gioia indimenticabile. Per i padovani, invece, un’opportunità per vivere una giornata di sport, immersi nella bellezza della laguna. Che vinca il migliore, ma soprattutto che sia una festa per entrambe le tifoserie.
Written by: Redazione
Musica
close