Ascoltatori:
Ascoltatori di punta:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
L'assessore Matteo Penzo presenta la nuova isola pedonale in Corso del Popolo Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Luca Marcon, Presidente di AVIS Veneto ospite su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Alessandro Trovato, Presidente Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Veneto, ospite su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Michele Bellemo ospite su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Chiusura del ponte Cavanis: Il sindaco Mauro Armelao interviene su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Servizio Civile e donazione di sangue: l’intervista a AVIS Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
FishNoWaste: l’intervista a Elisa Velestrini su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Le previsioni meteo di Arpav indicano che dalla tarda serata di oggi, sabato 7 dicembre, e nella giornata di domani, domenica 8 dicembre, il tempo sarà perturbato con precipitazioni diffuse, anche abbondanti sulle Prealpi centro-occidentali e pianura centro-meridionale. Nevicate in montagna fino a quote basse (in genere oltre i 600-900 m di quota), possibili a tratti anche fino a qualche fondovalle prealpino più chiuso, nella notte tra sabato e domenica; possibili accumuli anche consistenti in genere sopra i 1200 m sulle Prealpi veronesi e vicentine. Domenica sono previsti venti da tesi a forti dai quadranti orientali sulle dorsali prealpine e su pianura e costa, specie centro-meridionali, anche con forti raffiche.
Alla luce di tali previsioni, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un avviso di criticità idrogeologica valido dalle ore 00.00 dell’8 dicembre fino alla stessa ora del giorno successivo.
Viene decretato lo stato di attenzione (allerta gialla) per criticità idrogeologica nei bacini: Po-Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige (RO-VR); Basso Brenta-Bacchiglione (PD-VI-VR-VE-TV). Possibile innalzamento dei livelli della rete idrografica secondaria e rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque piovane con allagamenti di locali interrati e/o sottopassi.
Dalle ore 21 di sabato 7 dicembre alle ore 00:00 di lunedì 9 è stato inoltre dichiarato lo stato di attenzione per nevicate sulle Prealpi veronesi e vicentine in quota, localmente a fondovalle.
Scritto da: Redazione




Musica
close