Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Corrado Perini presenta la XIVª edizione di ChoggiaVela Radio Clodia
Al termine della sfida tra Union Clodiense Chioggia Sottomarina e Calcio Padova, conclusa con la vittoria dei biancoscudati per 1-2, mister Antonio Andreucci ha analizzato la partita con un misto di soddisfazione e rammarico per il risultato.
“Credo che abbiamo fatto una prestazione positiva, cercando di tenere in piedi la partita fino alla fine. Abbiamo provato ad accorciare le distanze e, se avessimo avuto più tempo, magari avremmo potuto tentare un forcing finale,” ha dichiarato l’allenatore. “È normale che un risultato di parità non avrebbe rispecchiato le occasioni da gol durante la gara, ma i miei ragazzi hanno dato tutto.”
Andreucci ha spiegato le scelte tattiche adottate nel corso della partita: “Siamo partiti con una punta sola, cercando superiorità a centrocampo con il 4-3-3. Nel secondo tempo, invece, abbiamo concluso con quattro punte in campo. Questo ci ha premiati con un gol, anche se abbiamo perso un po’ di equilibrio.”
Il tecnico ha sottolineato anche la solidità difensiva mostrata nella prima frazione di gioco: “Nel primo tempo abbiamo contenuto bene un avversario con ottime idee e giocatori forti per la categoria.”
Tra le note di cronaca, l’uscita dal campo di Biondi per un problema fisico: “Ha subito una contrattura e lo abbiamo tolto per evitare rischi. Si è rivelato un giocatore importante per noi,” ha spiegato Andreucci. “Sul nostro campo anche una squadra forte come il Padova può rischiare. Se il nostro gol fosse arrivato prima, forse avremmo potuto creare qualcosa di più.”
Parlando degli obiettivi stagionali, l’allenatore ha rimarcato l’importanza di affrontare ogni gara con concentrazione: “La salvezza si ottiene giocando partita dopo partita. Oggi, a tratti, si è vista una buonissima organizzazione di gioco. I ragazzi sono cresciuti molto e, dal punto di vista della prestazione, abbiamo fornito una buona prova.”
Andreucci non ha mancato di evidenziare le difficoltà incontrate in questa stagione, soprattutto a causa delle partite disputate lontano da casa: “Giocare sul nostro campo ci avrebbe garantito quei 6-7 punti che ci avrebbero permesso di discutere di altri obiettivi.”
Infine, uno sguardo al mercato invernale: “Qualcosa faremo sicuramente. Giocare fuori è costato anche economicamente alla società,” ha concluso Andreucci, lasciando intendere che ci saranno rinforzi per affrontare al meglio il resto della stagione.
Scritto da: Redazione



Su Radio Clodia i 30 brani più votati e programmati della settimana. Vota i tuoi brani preferiti sul sito, allo 041.405045 o su WhatsApp al numero 333.6355451.
close