Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Luca Zaia ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 03 febbraio 2025 Radio Clodia
Dentro il Consiglio: Le ultimissime dal consiglio comunale di Chioggia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 27 gennaio 2025 Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 21 gennaio 2025 Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 13 gennaio 2025 Radio Clodia
La Voce del Sindaco: Le ultime sulla città con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Dentro il Consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 23 dicembre 2024 Radio Clodia
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha incontrato oggi al MIT la vicepresidente della Regione Veneto, Elisa De Berti. L’incontro ha rappresentato un’importante occasione per fare il punto della situazione su alcuni dossier strategici per il territorio, tra cui il sistema autostradale, le infrastrutture per le Olimpiadi, il collegamento con l’aeroporto di Verona e la variante alla statale Romea.
Secondo quanto comunicato dallo stesso ministero e dalla vicepresidente De Berti tramite i suoi canali social, il confronto è stato “concreto e cordiale” e conferma l’attenzione del governo verso le esigenze degli enti locali e delle infrastrutture del Veneto.
Tuttavia, non sono mancate le critiche. Il vicepresidente della Commissione Trasporti e consigliere regionale del Partito Democratico, Jonatan Montanariello, ha espresso scetticismo sull’efficacia dell’incontro.
“Mi auguro che questo nuovo incontro romano dell’assessora De Berti, dedicato ai nodi infrastrutturali del Veneto, non sia l’ennesimo passaggio a vuoto, buono solo per la consueta passerella dal sapore pre-elettorale. Finalmente ci sarà qualcosa di concreto?”, ha dichiarato Montanariello.
Il consigliere regionale ha poi elencato le numerose questioni ancora irrisolte, tra cui il collegamento ferroviario dell’area sud della provincia di Venezia, la reale funzionalità della Pedemontana e la riqualificazione di diverse stazioni ferroviarie, come quelle di Fossalta di Piave e Ceggia, ancora in attesa di interventi promessi.
“Senza dimenticare che il Veneto è in posizione arretrata sia nella ripartizione dei contributi del Fondo nazionale trasporti che sul fronte della governance unica delle infrastrutture”, ha aggiunto Montanariello, concludendo con un duro interrogativo: “Non si capisce bene se Salvini e De Berti si incontrino periodicamente per fare l’elenco delle incompiute oppure per darsi davvero una mossa. Vorremmo saperlo, al di là della notizia scarna del loro ennesimo rendez-vous”.
Resta ora da vedere se dalle parole si passerà ai fatti e se questo incontro porterà a risultati concreti per il futuro delle infrastrutture venete.
Written by: Redazione