Notizie Sportive

La stagione delle regate è partita con il Saluto al mare

today9 Febbraio 2025 57

Background
share close

Nonostante un meteo instabile e qualche scroscio di pioggia, una trentina di equipaggi ha partecipato oggi, domenica 9 febbraio, alla nona edizione del Saluto al Mare – Trofeo Roberto Ferro. L’evento, organizzato dallo Yacht Club Padova in collaborazione con Il Portodimare, si è svolto con base logistica alla Darsena Le Saline di Chioggia, grazie anche al supporto di VelaVeneta.it, Meteorsharing, Offshore Sail e Circolo Nautico Chioggia.

Le imbarcazioni hanno affrontato un percorso lagunare lungo il canale della Perognola, spinte da un vento di Nord Est tra i 7 e i 9 nodi. A tagliare per primo il traguardo è stato Bellerofonte di Marco Nordio, che ha completato il percorso in 34 minuti e 26 secondi, seguito da Fieramosca di Federico Moro, con un distacco di 39 secondi, mentre al terzo posto si è classificato Anadara, sempre di Marco Nordio.

Tra le vittorie di classe, Pilar di Massimo Zerbinati ha prevalso tra i Meteor, mentre Bellerofonte ha dominato in classe Open A. In classe Open B il successo è andato a Hadar di Roberto Zagolin, mentre in Open C si è imposto Raffica di Alessandro Dall’Amico. Infine, in classe Open D, la vittoria è stata conquistata da Safran di Alberto Gandolfo.

Nonostante le condizioni meteo incerte, la manifestazione si è confermata un appuntamento imperdibile per gli appassionati di vela, regalando emozioni e competizione fino all’ultimo istante.

Written by: Redazione

Rate it