Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 14 aprile 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 05 aprile 2025 Dj Robbie C
Laura Morelli ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 31 marzo 2025
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 22 marzo 2025 Radio Clodia
30 anni di 'Buon Commpleanno Elvis'! Ligabue su Radio Clodia Radio
Sport Live | Puntata del 17 marzo 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 15 marzo 2025 Dj Robbie C
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Chioggia, al via la Conferenza dei Servizi per il restyling di Calle Campanile Duomo
L’Amministrazione guidata dal sindaco Mauro Armelao ha indetto la Conferenza dei Servizi per coordinare gli interventi di manutenzione straordinaria su Calle Campanile Duomo. La decisione segue le linee guida stabilite dal Regolamento sulla manomissione del suolo pubblico e coinvolge tutte le Amministrazioni e gli Enti gestori di servizi pubblici interessati. L’obiettivo è stabilire modalità e tempistiche di un intervento che vedrà la collaborazione tra il Comune di Chioggia, Italgas e Veritas.
Il progetto prevede lavori di sostituzione della rete del gas, fognaria e idrica, a cura dei due enti gestori, mentre il Comune si occuperà della ripavimentazione una volta concluso il cantiere. L’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Mancin ha dichiarato che i lavori inizieranno probabilmente dopo l’estate e dureranno circa tre mesi. La necessità di un intervento si è resa evidente a causa delle cattive condizioni della pavimentazione, che verrà completamente rifatta.
L’intervento prevede la sostituzione della condotta idrica per circa 80 metri e della condotta del gas per oltre 250 metri, con il ricollegamento di 37 utenze. Il Comune si occuperà delle demolizioni e dello smaltimento del materiale, mentre Veritas e Italgas si occuperanno del rinnovamento dei sottoservizi. In particolare, le condotte del gas, risalenti agli anni Cinquanta, saranno sostituite per garantire maggiore sicurezza, mentre il rinnovo della rete idrica migliorerà la qualità dell’acqua distribuita. Anche la rete fognaria sarà risanata, con benefici ambientali e igienico-sanitari.
Una volta completati gli interventi sui sottoservizi, il Comune procederà al rifacimento della pavimentazione grazie a fondi provenienti dalla Legge Speciale per Venezia. La calle verrà rilastricata in lastre di trachite, per un investimento di 250.000 euro. Il Regolamento sulla manomissione del suolo pubblico, applicato in questo contesto, consente di coordinare tutti gli enti coinvolti, garantendo un lavoro più efficiente, con risparmio di tempo e risorse.
Written by: Redazione