Notizie Locali

L’Amerigo Vespucci torna a Venezia: il veliero più bello del mondo nel Bacino di San Marco dal 27 al 31 marzo. Possibile una tappa a Chioggia?

today12 Febbraio 2025 3653 14

Background
share close

Dopo un tour mondiale trionfale durato due anni, l’Amerigo Vespucci, il celebre veliero della Marina Militare Italiana, tornerà a solcare le acque di Venezia. La nave, definita da molti “la più bella del mondo”, sarà visibile nel Bacino di San Marco dal 27 al 31 marzo, regalando a cittadini e visitatori uno spettacolo di rara bellezza.

Ad annunciare il ritorno del Vespucci in laguna è stato l’assessore al Turismo del Comune di Venezia, Simone Venturini, che ha definito la notizia “bellissima” e ha sottolineato il forte legame tra la nave e la città.

L’approdo a Venezia sarà una delle tappe del nuovo viaggio della nave scuola, che, dopo aver attraversato i mari del mondo, farà visita ai principali porti italiani in un itinerario dal grande valore storico e simbolico.

Resta ora da capire se il Vespucci farà scalo anche in altri porti veneti, come Chioggia, che in passato ha già accolto importanti unità della Marina Militare. Un’eventualità che affascina gli appassionati di nautica e che potrebbe rappresentare un’occasione unica per la città clodiense.

Written by: Redazione

Rate it