Notizie Musicali

Vasco Rossi scalda i motori: doppia anteprima a Bibione e un tour da tutto esaurito

today12 Febbraio 2025 99

Background
share close

Live Nation Italia ha annunciato che, per il secondo anno consecutivo, Vasco Rossi darà il via alla stagione dei grandi concerti con due date di anteprima allo Stadio Comunale di Bibione. Lunedì 26 maggio si terrà il soundcheck dedicato ai membri de Il Blasco Fan Club, mentre martedì 27 maggio sarà la volta della data zero, aperta al pubblico.

L’attesa è già alle stelle tra i fan, soprattutto dopo i recenti video pubblicati sui social del rocker di Zocca. Nei filmati, Vasco appare in sala di incisione insieme al chitarrista e direttore musicale Vince Pastano, lasciando trapelare qualche indizio sulla scaletta del tour. Tra battute, accenni a canzoni celebri e nuovi arrangiamenti, l’artista ha fatto intendere che non mancheranno sorprese. “L’intro c’è. È a posto. È una canzone molto molto interessante, che sarà molto significativa anche per questo periodo storico”, ha dichiarato Vasco, aumentando l’attesa per il debutto live.

In vista dell’impegnativo tour, il rocker volerà a Los Angeles per il consueto allenamento in alta quota, primo step della sua preparazione atletica. Poi, dal 31 maggio, prenderà ufficialmente il via la tournée che attraverserà tutta l’Italia, toccando Torino, Firenze, Bologna, Napoli, Messina e Roma, passando anche per la Sicilia. Tutte le date sono già sold out da un anno, confermando ancora una volta il grande seguito dell’artista.

Nell’attesa del tour, i fan potranno rivivere le emozioni degli storici sette concerti del 2024 a San Siro grazie al docufilm “Vasco Live Milano San Siro”, disponibile dal 7 marzo. L’esclusivo cofanetto conterrà 2 CD, 2 DVD e il Blu-ray del film, oltre a una versione limitata con 4 LP numerati e il doppio CD con tutte le canzoni live. Intanto, i biglietti per la data zero di Bibione del 27 maggio saranno disponibili in anteprima per i membri de Il Blasco Fan Club a partire dalle ore 12:00 del 12 febbraio su vascolive.vivaticket.it.

 

Written by: Redazione

Rate it