Notizie Locali

Murazzo danneggiato, Montanariello (PD): “A che punto siamo con il ripristino?”

today19 Febbraio 2025 31

Background
share close

Il consigliere comunale del Partito Democratico Jonatan Montanariello ha depositato un’interrogazione per chiedere chiarimenti sullo stato del ripristino del Murazzo di Sottomarina Vecchia. “Non vorrei che, passato il clamore del giorno della sfilata dei selfie, tutto sia finito nel dimenticatoio,” ha dichiarato Montanariello, sottolineando la necessità di mantenere alta l’attenzione su un tema di grande importanza per la città.

Il consigliere dem è stato l’unico amministratore presente sul posto subito dopo la segnalazione dei cittadini, attivandosi immediatamente per contattare la Soprintendenza e avviare le prime verifiche. Ora, con l’interrogazione presentata, chiede risposte chiare sull’evoluzione della vicenda e sulle tempistiche previste per il ripristino del sito danneggiato.

“Ultimamente in questa città sembra passare il messaggio che tutto sia permesso, e le nostre zone più pregiate vengono messe sotto pressione,” ha aggiunto Montanariello. “Non possiamo permettere che un bene di così grande valore storico e culturale venga trascurato. Il rischio è che, una volta danneggiato, si apra la strada a ulteriori atti di incuria e vandalismo.”

Con la stagione turistica ormai alle porte, il consigliere del PD ribadisce l’urgenza di intervenire: “Il Murazzo è ancora danneggiato e non vorremmo ritrovarci nella situazione di non sapere nemmeno dove siano finite le parti recuperate dopo la rottura. L’amministrazione deve dare risposte concrete e immediate.”

 

Written by: Redazione

Rate it