Notizie Locali

Sanità: Montanariello (PD) invita l’utenza a scegliere i reparti di Chioggia e Venezia per gli interventi di senologia

today20 Febbraio 2025 55

Background
share close

“Non basta vincere le battaglie, è necessario farne un buon uso”. Con queste parole il consigliere regionale del Partito Democratico, Jonatan Montanariello, lancia un appello ai cittadini dopo che è stato scongiurato il trasferimento a Mestre degli interventi di senologia.

“Si scelgano come opzioni i reparti di Chioggia e Venezia”, continua Montanariello, evidenziando come il numero di interventi nelle due città fosse inferiore a quello fissato dalle clinical competence di Agenas. Proprio questo elemento aveva reso concreta l’ipotesi di una sospensione del servizio. “Ora non vorrei che, sventato il rischio, il tema si ripresentasse tale e quale nel prossimo futuro”.

Il consigliere ricorda che l’Azienda Ulss 3 Serenissima offre ai pazienti la libera scelta dell’ospedale in cui farsi operare. “Chi risiede a Chioggia e Venezia opti dunque per la prossimità del servizio. È il modo migliore per difenderlo”.

L’invito di Montanariello si inserisce in un contesto più ampio di attenzione alla sanità locale e alla necessità di garantire cure di qualità senza dover ricorrere a lunghi spostamenti. La questione della senologia, in particolare, ha generato grande mobilitazione da parte della comunità locale, che ha manifestato forte preoccupazione per la possibile riduzione dei servizi sanitari nel territorio.

 

Written by: Redazione

Rate it