Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Riapre pizzeria da Leo, Cristian Mercantini ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Romea: Presentati i dati dello studio sui flussi di traffico. Ne parliamo con l'Assessore Elisa de Berti
Sicurezza sulla SS 309 Romea: Mauro Armelao commenta il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica Radio Clodia
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 10 maggio 2025 Dj Robbie C
Beat Factory | Puntata del 26 aprile 2025 Dj Robbie C
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia
Sport Live | Puntata del 14 aprile 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 05 aprile 2025 Dj Robbie C
Laura Morelli ospite su Radio Clodia Radio Clodia
In occasione delle festività di Carnevale, l’amministrazione comunale ha disposto nuove misure per garantire la sicurezza in città. Con l’ordinanza n. 59 del 26 febbraio 2025, è stata istituita un’area pedonale temporanea in Corso del Popolo Nord e Piazza Vigo nei giorni 1, 2, 3 e 4 marzo, dalle ore 14:00 alle 20:00.
La decisione è nata da una richiesta del sindaco Mauro Armelao, che ha sottolineato l’importanza di limitare la circolazione dei veicoli per tutelare l’incolumità dei cittadini durante gli eventi del Carnevale. “Integrazione ordinanza chiesta dal sottoscritto per evitare potenziali pericoli in piazza durante le feste di Carnevale, evitando così il passaggio dei veicoli autorizzati in zona a traffico limitato” ha dichiarato il primo cittadino.
L’ordinanza prevede il divieto di transito e sosta per tutti i veicoli, incluse le autorizzazioni speciali come i contrassegni per persone con disabilità, con eccezione per i mezzi di soccorso, emergenza e polizia. Inoltre, saranno soppressi gli stalli riservati a particolari categorie di utenti.
L’amministrazione comunale ha incaricato il Settore Turismo, in collaborazione con la Polizia Locale, di predisporre la segnaletica necessaria e di diffondere le informazioni attraverso comunicati stampa, social network e affissioni pubbliche.
L’obiettivo è garantire uno svolgimento sereno e sicuro delle celebrazioni carnevalesche, evitando situazioni di rischio legate alla presenza di veicoli in un’area affollata da cittadini e turisti.
I trasgressori saranno soggetti alle sanzioni previste dal Codice della Strada. L’ordinanza è già disponibile sull’Albo pretorio online del Comune di Chioggia.
Scritto da: Redazione