Notizie Locali

Successo per “Il Conte dei Sospiri”: il Piccolo Teatro Città di Chioggia conquista il pubblico

today28 Febbraio 2025 132

Background
share close

Il Carnevale si tinge di teatro e tradizione con “Il Conte dei Sospiri”, la commedia in dialetto veneto che, nella serata di giovedì grasso, ha fatto il pieno di pubblico e di risate al Teatro Don Bosco. L’evento segna l’inizio delle celebrazioni per gli 80 anni del Piccolo Teatro Città di Chioggia, che ha regalato agli spettatori una rappresentazione sold out, ricca di intrighi amorosi, maschere e comicità.

La commedia, ambientata nel Carnevale del 1750, è una riproposizione in prosa di un canovaccio settecentesco, curata da Arturo Rossato e Tonino Micheluzzi, e portata in scena sotto la regia di Lucio Rossetti. Un’opera brillante e ritmata, che ha visto anche l’inserimento di nuovi talenti all’interno del cast del Piccolo Teatro.

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Chioggia ed è parte del progetto culturale “Tempo di leggere. Dieci diritti per un piacere ritrovato”, con cui la città si candida a Capitale del Libro 2025.

Un traguardo importante per la compagnia teatrale chioggiotta, che con questo spettacolo conferma il proprio impegno nella valorizzazione della cultura e della tradizione locale.

Note: Foto gentilmente concesse da LUX PHOTO CHIOGGIA

Written by: Redazione

Rate it