Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Corrado Perini presenta la XIVª edizione di ChoggiaVela Radio Clodia
today3 Marzo 2025 368 1
Per dodici giorni di gara hanno sfilato oltre 1000 maschere. La sfilata della Maschera più bella del Carnevale 2025 quest’anno ha fatto salire sul palco di Piazza San Marco oltre 1000 persone, arrivate a Venezia per farsi ammirare con i propri meravigliosi costumi.
Elaborate, sfarzose, ricche di dettagli e con richiami alle tradizioni di altri popoli. Giovani Casanova, nobildonne e nobiluomini in maschera d’epoca ma anche costumi contemporanei. Sono arrivati da tutta Italia, dall’Europa ma anche da oltreoceano: italiani, francesi, tedeschi, inglesi e tanti americani si sono iscritti a uno degli appuntamenti più amati del Carnevale.
La giuria era composta da Francesco Briggi, Atelier Pietro Longhi; Armando Bala, Atelier La Bauta; Alessio Aldini, Hair stylist dalla haute couture romana; Delia Grace Noble, Soprano di fama internazionale, ambasciatrice Unicef e organizzatrice di eventi internazionali patrocinati da sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco; Laura Esposito, vincitrice della scorsa edizione del Carnevale esperta di costume; Karen Duthoit, vincitrice di più edizioni del Carnevale veneziano; Cinzia Veli, esperta di moda e costumi.

Tre sono i costumi che quest’anno hanno saputo conquistare i cuori della giuria e del pubblico del Carnevale: “Sinfonia di passioni”, un gruppo composto da Giacomo Casanova, l’amata Henriette e la suora Marina Morosini, ha vinto per l’attinenza al tema di quest’anno “Il tempo di Casanova”; “Tulum”, un gruppo composto da due maschere azteche, si è aggiudicato il premio per la qualità della manifattura; infine, “Namaste Giacomo”, un duo che è stato premiato per la creatività dei costumi ispirati a un ipotetico viaggio di Casanova in India.
Dal 15 febbraio al primo marzo, per un totale di 12 giorni, Piazza San Marco ha visto sfilare ogni giorno maschere e costumi, in un trionfo di creatività e divertimento che ha saputo lasciare grandi e piccini a bocca aperta.
Scritto da: Redazione



Su Radio Clodia i 30 brani più votati e programmati della settimana. Vota i tuoi brani preferiti sul sito, allo 041.405045 o su WhatsApp al numero 333.6355451.
close