Notizie Locali

Istantanee di donna: un viaggio teatrale e musicale nell’universo femminile

today3 Marzo 2025 60

Background
share close

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’Auditorium San Nicolò di Chioggia ospita Istantanee di donna, uno spettacolo teatrale e musicale che esplora il cuore e l’anima dell’universo femminile. Scritto e diretto da Paolo Logli, lo spettacolo vede in scena l’eclettica Claudia Campagnola, accompagnata dalle coinvolgenti note di Antonio Carluccio (chitarra e voce) e Alessandro Golini (violino).

Un viaggio emozionante attraverso la storia e l’arte, che porta il pubblico a conoscere grandi protagoniste del passato e del presente. Donne straordinarie che raccontano le loro storie, condividendo gioie e dolori, vittorie e sconfitte, in un intreccio di emozioni e riflessioni profonde.

Un omaggio alla forza e alla creatività femminile

“Lo spettacolo – spiega Claudia Campagnola – attraversa le opere e le vite delle più grandi artiste e donne di cultura ed è un’occasione per celebrare la forza, la creatività e la complessità dell’universo femminile. Racconto di come l’amore venga declinato in varie forme nella vita di queste donne, a volte anche vittime di amori tossici”.

Un viaggio tra parole e musica che darà voce a figure iconiche come Maria Callas, la “Divina”, che svelerà i tormenti e le gioie di essere una delle più grandi voci del secolo. E ancora, la Gioconda, che con i suoi occhi enigmatici racconterà le lunghe ore passate sotto lo sguardo attento di Leonardo da Vinci.

Le voci di donne che hanno fatto la storia

Nel corso della serata, il pubblico ascolterà la storia di Aretha Franklin, icona indiscussa della musica gospel, soul e R&B, simbolo di emancipazione e talento senza tempo. E poi la compassione e la dedizione di Madre Teresa di Calcutta, insieme all’amarezza e alla straordinaria sensibilità di Mia Martini, due donne che hanno affrontato le loro battaglie interiori con coraggio e determinazione.

Le voci di queste donne risuoneranno nel teatro, portando il pubblico in un percorso di scoperta e celebrazione dell’universo femminile. Istantanee di donna si preannuncia come un evento imperdibile, un’esperienza intensa e suggestiva che invita a riflettere sulla condizione femminile attraverso la magia del teatro e della musica.

 

Written by: Redazione

Rate it