Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
Il 30 novembre 2024 si è ufficialmente concluso il periodo di tesseramento di Forza Italia, e la sezione locale di Chioggia ha dimostrato un forte radicamento nel territorio, raggiungendo il numero record di 620 iscritti. Un risultato straordinario che conferma il primato regionale del comune clodiense all’interno del partito.
Anche a livello provinciale si registra una crescita significativa: la provincia di Venezia, con oltre 2.000 iscritti, si posiziona come prima in Veneto per numero di adesioni. Un’espansione che negli ultimi due anni ha evidenziato una solida struttura e un ampio consenso, con Chioggia che si distingue per il maggiore incremento di iscritti.
Verso il congresso comunale
Ora l’attenzione si sposta sul congresso comunale, che si terrà nei primi giorni di aprile e vedrà la partecipazione di tutti gli iscritti per l’elezione del segretario politico e del direttivo cittadino. Un momento chiave per il futuro del partito a livello locale.
“Grazie alla rilevanza e all’incisività del ruolo di Forza Italia in Veneto e in provincia di Venezia, frutto del lavoro dei nostri segretari Tosi e Forcolin,” – ha dichiarato il segretario comunale Beniamino Boscolo Capon – “anche a Chioggia siamo riusciti a dare il nostro contributo e di questo vanno ringraziati tutti gli amministratori comunali, i componenti del direttivo e tutti coloro che si sono impegnati nel tesseramento. Sono convinto che, in questi ultimi due anni, Forza Italia Chioggia si sia rafforzata e rinnovata, ha completato la sua fase di rodaggio e ora, con l’impegno di tutti, può aspirare a diventare la prima forza politica cittadina.”
Numeri in crescita
I numeri confermano il trend positivo del partito a Chioggia. Negli ultimi anni, il numero di iscritti è passato da 84 a 192 (+129% rispetto ai periodi precedenti), fino a raggiungere gli attuali 620 iscritti nel 2024 (+325% rispetto all’anno precedente). Anche il consenso elettorale ha seguito questa crescita costante: dai 1.731 voti delle elezioni del 2016, ai 1.801 delle amministrative del 2021 (+70 voti), fino ai 2.000 voti ottenuti alle politiche del 2022 (+199 voti).
Scritto da: Redazione