Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Corrado Perini presenta la XIVª edizione di ChoggiaVela Radio Clodia
Dopo anni di attesa, la frazione di Cavanella D’Adige si prepara a riavere il proprio Ufficio Postale. La riapertura del servizio, tanto atteso dalla comunità locale, è ora una realtà concreta grazie all’impegno dell’Amministrazione guidata dal sindaco Mauro Armelao e, in particolare, dell’Assessore ai Lavori pubblici con delega alle Frazioni, Angelo Mancin.
L’ex asilo di Cavanella, edificio di proprietà comunale, è stato individuato come sede del nuovo Ufficio Postale, che sarà operativo entro la fine dell’anno. La scelta è frutto del lavoro congiunto tra il personale dell’Ufficio Lavori Pubblici e i responsabili di Poste Italiane, i quali, dopo un sopralluogo, hanno dato il via libera all’utilizzo dell’edificio.
La vicenda dell’Ufficio Postale della frazione è stata lunga e complessa. La chiusura risale a diversi anni fa a causa di problemi strutturali dell’edificio che lo ospitava, e da allora il servizio non era più stato garantito. Nel 2023 l’amministrazione comunale aveva manifestato la volontà di trovare una nuova sede, cogliendo l’opportunità di riattivare il servizio. “Abbiamo colto al volo la proposta – spiega l’Assessore Mancin – e con il dirigente Ing. Stefano Penzo abbiamo inviato la documentazione necessaria per informare Poste Italiane della disponibilità logistica, invitando i tecnici a un sopralluogo”.
La visita si è rivelata decisiva, portando alla scelta dell’ex asilo come nuova sede. La presenza della fibra ottica nell’edificio ha giocato un ruolo importante nella decisione, poiché garantirà connessioni ad alta velocità per gli operatori. “Finalmente possiamo dire, sulla base di quanto condiviso con i tecnici di Poste e i nostri Lavori Pubblici, che l’Ufficio Postale riaprirà entro la fine dell’anno, dopo gli interventi di adeguamento necessari”, conferma Mancin.
L’amministrazione comunale si impegnerà ora ad accelerare il processo di ristrutturazione per restituire il servizio ai cittadini nel minor tempo possibile. “Si tratta di un servizio essenziale per gli abitanti della frazione, soprattutto per gli anziani che hanno difficoltà negli spostamenti – aggiunge l’Assessore – ma sarà utile anche ai residenti della vicina Volto di Rosolina, anch’essa priva di un ufficio postale”.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio progetto di riqualificazione delle frazioni, un impegno costante da parte dell’Amministrazione Armelao. “Voglio ringraziare Poste Italiane per la determinazione con cui ha collaborato con noi alla realizzazione di questo importante servizio per la comunità”, conclude Mancin.
Scritto da: Redazione



Su Radio Clodia i 30 brani più votati e programmati della settimana. Vota i tuoi brani preferiti sul sito, allo 041.405045 o su WhatsApp al numero 333.6355451.
close