Dalla città metropolitana

Venezia: Salva la vita di un giovane accoltellato in città, Brugnaro lo riceve a Ca’ Farsetti

today13 Marzo 2025 31

Background
share close

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha ricevuto oggi a Ca’ Farsetti Yanis Tereshchenko, il militare ucraino che lunedì pomeriggio è intervenuto tempestivamente per salvare la vita di un giovane accoltellato in città.

Grazie alla sua prontezza e all’utilizzo del kit di pronto soccorso che porta sempre con sé, Tereshchenko è riuscito a fermare l’emorragia della vittima, assistendola fino all’arrivo dei soccorsi. Un gesto di grande altruismo che non è passato inosservato.

“Il gesto di Yanis è un esempio per tutti – ha dichiarato il sindaco Brugnaro –. A lui va il mio personale ringraziamento e quello di tutta la Città di Venezia per questo straordinario atto di umanità, coraggio e altruismo. A Yanis, a tutto il popolo ucraino e agli amici di Odessa rinnoviamo la nostra solidarietà per una pace duratura che garantisca la loro difesa”.

L’incontro a Ca’ Farsetti è stato un’occasione per esprimere riconoscenza a un uomo che, con il suo intervento, ha dimostrato quanto sia fondamentale il senso civico e la preparazione nei momenti di emergenza. Un ringraziamento che si estende anche a tutti coloro che, quotidianamente, si adoperano per la sicurezza e il benessere della comunità.

Written by: Redazione

Rate it