Notizie Locali

Sottomarina: La sfilata dei carri allegorici rinviata per maltempo, incognita sulla data del recupero

today14 Marzo 2025 400

Background
share close

Il Carnevale di Sottomarina subisce uno stop: la sfilata dei carri allegorici, prevista per sabato 15 marzo, è stata annullata a causa delle avverse condizioni meteo previste sulla città. La decisione è stata ufficializzata dalla Pro Loco di Chioggia con una comunicazione inviata alle autorità competenti.

In un primo momento, si era ipotizzato di recuperare l’evento il 25 aprile, ma la concomitanza con la Festa della Liberazione, San Marco e l’ultima partita casalinga dell’Union Clodiense contro il Caldiero, in programma alle 16:30, ha portato il sindaco Mauro Armelao a proporre di riconsiderare questa opzione. “Ci sarebbe una concomitanza di situazioni alle quali, se dovesse essere una bella giornata, va sommato il fatto che la città sarebbe anche già invasa dai turisti” ha spiegato il primo cittadino. Ciò potrebbe comportare qualche problema di ordine pubblico e viabilità, ha spiegato il primo cittadino.

L’amministrazione comunale, insieme alla Pro Loco e ai carristi, valuterà nei prossimi giorni una nuova data per il recupero, tenendo conto delle esigenze organizzative e delle condizioni logistiche. Per ora, dunque, il destino della sfilata resta in sospeso, con la speranza di poter trovare presto una soluzione adeguata.

Written by: Redazione

Rate it