Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 14 aprile 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 05 aprile 2025 Dj Robbie C
Laura Morelli ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 31 marzo 2025
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 22 marzo 2025 Radio Clodia
30 anni di 'Buon Commpleanno Elvis'! Ligabue su Radio Clodia Radio
Sport Live | Puntata del 17 marzo 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 15 marzo 2025 Dj Robbie C
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Il meteo regionale segnala che fino alle prime ore di domenica 16 marzo il tempo rimarrà instabile e, a tratti, perturbato. Sono previste ulteriori precipitazioni, anche a carattere di rovescio o locale temporale, con il limite delle nevicate che si attesterà tra i 1300 e i 1600 metri.
Sulla base delle previsioni meteorologiche, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha confermato l’allerta gialla per criticità idraulica e idrogeologica, dalle ore 14 di oggi fino alle 20 di domenica 16 marzo. L’allerta potrebbe essere riconfigurata a livello locale in fase di preallarme o allarme in base all’intensità dei fenomeni.
Le criticità idrauliche riguardano diverse zone del Veneto, tra cui le province di Vicenza, Belluno, Treviso e Verona, interessate dall’Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, così come le province di Padova, Vicenza, Verona, Venezia e Treviso, coinvolte nel Basso Brenta-Bacchiglione. Particolare attenzione è rivolta al sistema Agno-Guà-Fratta-Gorzone. Anche la criticità idrogeologica resta alta nel bacino del Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige, che interessa le province di Rovigo e Verona.
Nelle zone in allerta idraulica si prevede un innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua principali, con possibilità di superamento della prima soglia idrometrica, pur rimanendo generalmente contenuto all’interno dell’alveo. Potrebbero inoltre verificarsi aumenti dei livelli della rete idrografica secondaria e rigurgiti nei sistemi di smaltimento delle acque piovane, con il rischio di allagamenti in locali interrati e sottopassi. Le autorità invitano la popolazione a prestare attenzione e a seguire gli aggiornamenti della Protezione Civile e delle istituzioni locali.
Written by: Redazione