Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
La 33ª giornata del girone A di Lega Pro vede l’Union Clodiense tornare sconfitta dalla trasferta di Meda. Al Mino Favini, i granata cedono 2-1 al Renate dell’ex Del Carro, complicando ulteriormente la propria corsa alla salvezza.
LA CRONACA
Partita che si mette subito in salita per l’Union Clodiense. Dopo un buon approccio nei primi 20 minuti, la squadra di Tedino va sotto al 22’: su un calcio d’angolo battuto da Mastromauro, Spedalieri approfitta di una disattenzione difensiva di Manfredonia e batte Gasparini per l’1-0.
Nel secondo tempo i granata provano a reagire e al 64’ trovano il pareggio grazie a un calcio di rigore conquistato da Regonesi e trasformato con freddezza da Firenze. Sembra il segnale di una riscossa, ma il Renate colpisce ancora al 70’: Spedalieri serve in area Del Carro, che da pochi passi non sbaglia e riporta avanti i suoi.
Nel finale l’Union Clodiense tenta il tutto per tutto, sfiorando il gol con Biondi al 79’, ma il portiere Nobile salva i suoi. All’85’ il Renate va vicino al tris con Bocalon, ma il suo tiro termina fuori.
VERSO LA RETROCESSIONE
Con questa sconfitta la situazione in classifica per l’Union Clodiense diventa drammatica: la retrocessione potrebbe diventare realtà già nel prossimo turno, se i risultati dovessero condannare la squadra di Tedino. Sabato, contro il Novara, potrebbe arrivare l’ufficialità di un verdetto che ormai sembra inevitabile.
Scritto da: Redazione




Musica
close