Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
Sabato 29 marzo 2025, alle ore 21.00, l’Auditorium San Nicolò di Chioggia ospiterà l’ultimo appuntamento della stagione coreutica 2024/2025, organizzata dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con il Circuito Multidisciplinare Regionale Arteven. A chiudere il ciclo di spettacoli sarà MBIRA, l’opera di Roberto Castello, uno dei coreografi che hanno fondato la danza contemporanea in Italia.
Lo spettacolo, finalista nel 2019 del Premio UBU come miglior spettacolo di danza, è un viaggio attraverso musica, danza e parola per esplorare il complesso rapporto tra la cultura occidentale e quella africana. MBIRA si presenta come un concerto per due danzatrici, due musicisti e un regista, ponendo interrogativi sul ruolo dell’Africa nella formazione della cultura contemporanea e sulle influenze reciproche tra conquistatori e conquistati nel corso della storia.
Il titolo dello spettacolo prende il nome da un antico strumento musicale dello Zimbabwe e dalla musica tradizionale che con esso si produce. La parola “Mbira” è anche legata a un’importante festa della tradizione del popolo Shona, durante la quale si canta e si danza al suono di questo strumento. Attraverso la sua rappresentazione, Castello offre un’occasione di riflessione sulla storia culturale e sociale dell’Africa e sulla sua relazione con l’Occidente.
Biglietti e prevendita
I biglietti sono disponibili al prezzo intero di 15 euro, con riduzioni a 12 euro e 10 euro per gli abbonati (riduzioni valide per under 30 e over 60). La prevendita è attiva online su vivaticket.com e presso Punto Hellovenezia Agenzia Sottomarina, situata in Piazzale Europa 2/c. Sarà inoltre possibile acquistare i biglietti il giorno dello spettacolo, a partire da un’ora prima dell’inizio, direttamente presso l’Auditorium San Nicolò in Calle San Nicolò.
Scritto da: Redazione