Notizie Locali

Chioggia: Auto sfonda il guardrail e finisce nel canale, due feriti

today27 Marzo 2025 204 1

Background
share close

Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di giovedì 27 marzo, poco prima delle 15.30, sul cavalcavia di viale Mediterraneo, tra Borgo San Giovanni e Sottomarina di Chioggia. Una Opel Astra ha sfondato il guardrail ed è precipitata nel canale sottostante, causando il ferimento delle due persone a bordo.

Secondo le prime ricostruzioni, l’auto avrebbe perso il controllo per cause ancora da accertare, finendo fuori strada. A bordo viaggiavano un uomo e una donna, entrambi feriti nell’impatto. Fortunatamente, alcuni passanti sono riusciti ad aiutarli ad uscire dall’abitacolo prima dell’arrivo dei soccorsi.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento locale per mettere in sicurezza il veicolo. Data la complessità delle operazioni di recupero, sono stati richiesti anche l’intervento dei sommozzatori di Venezia e l’ausilio di un’autogrù del comando di Padova per riportare l’auto sulla carreggiata.

Il personale del Suem ha prestato le prime cure ai due feriti, che sono stati poi trasportati in ospedale per accertamenti e cure mediche. Le loro condizioni non sarebbero gravi. Sul luogo dell’incidente sono intervenute le forze dell’ordine per i rilievi del caso e per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Il traffico nella zona ha subito rallentamenti durante le operazioni di soccorso e rimozione del veicolo, ma è tornato alla normalità nel corso del pomeriggio. Gli inquirenti stanno ora valutando eventuali responsabilità e verificando se l’incidente possa essere stato causato da un malore, un guasto tecnico o altre circostanze esterne.

Written by: Redazione

Rate it