Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 14 aprile 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 05 aprile 2025 Dj Robbie C
Laura Morelli ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 31 marzo 2025
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 22 marzo 2025 Radio Clodia
30 anni di 'Buon Commpleanno Elvis'! Ligabue su Radio Clodia Radio
Sport Live | Puntata del 17 marzo 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 15 marzo 2025 Dj Robbie C
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Un gesto di straordinario coraggio e prontezza ha evitato una tragedia sulle acque del Canale Fossetta. Nel pomeriggio di ieri, un’auto con a bordo due coniugi ha sfondato il guardrail del cavalcavia di viale Mediterraneo ed è precipitata nel canale sottostante. Decisivo l’intervento di due pescatori che, senza esitazione, si sono tuffati per salvare le vittime.
I due pescatori, che si trovavano nel loro magazzino poco distante, hanno raccontato quei momenti concitati: “Abbiamo sentito un boato fortissimo, sembrava un’esplosione. Pensavamo che fosse una barca ad aver urtato il ponte, solo dopo ci siamo accorti che si trattava di un’auto capovolta.”
Senza perdere tempo, i due uomini si sono tuffati nelle acque del canale per prestare soccorso. “Abbiamo trovato l’uomo in stato confusionale, completamente nel panico. Non vedendo la moglie, abbiamo cercato di aprire lo sportello anteriore e ci siamo catapultati dentro l’auto. La nostra priorità era estrarla senza peggiorare la situazione.”
Dopo aver tratto in salvo i due occupanti, i pescatori li hanno adagiati su un’imbarcazione sotto il ponte, cercando di rassicurarli mentre attendevano l’arrivo dei soccorsi.
Il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, si è recato sul luogo dell’incidente per incontrare i due soccorritori e ringraziarli personalmente per il loro gesto eroico. “Uno di loro lo conoscevo già da tempo – ha dichiarato Armelao – ma oggi li ho voluti ringraziare entrambi. Sono gesti di altruismo importanti che dipingono una Chioggia stupenda. Questa è la Chioggia che a me piace.”
Il primo cittadino ha inoltre annunciato che avvierà le procedure affinché i due pescatori possano ricevere un encomio ufficiale per il loro straordinario coraggio. “Hanno salvato due vite, meritano un riconoscimento per questo atto di eroismo.”
Intanto, le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente per capire cosa abbia portato l’auto a sfondare il guardrail e finire nel canale. Fortunatamente, grazie al tempestivo intervento dei due pescatori, la vicenda non si è trasformata in una tragedia.
L’episodio ha suscitato grande commozione e ammirazione in città, confermando ancora una volta il valore della solidarietà e del coraggio della comunità chioggiotta.
Written by: Redazione