Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 14 aprile 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 05 aprile 2025 Dj Robbie C
Laura Morelli ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 31 marzo 2025
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 22 marzo 2025 Radio Clodia
30 anni di 'Buon Commpleanno Elvis'! Ligabue su Radio Clodia Radio
Sport Live | Puntata del 17 marzo 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 15 marzo 2025 Dj Robbie C
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Dopo il grave incidente avvenuto nel pomeriggio di giovedì 27 marzo sul cavalcavia di viale Mediterraneo, tra Borgo San Giovanni e Sottomarina, il sindaco di Chioggia Mauro Armelao ha espresso il desiderio di incontrare e premiare pubblicamente i cittadini che hanno soccorso le persone coinvolte.
“Vorrei conoscere le persone che sono intervenute con prontezza di riflessi e alto senso del dovere, innanzitutto per ringraziarli a nome della città di Chioggia e poi per predisporre tutto il necessario per poterli premiare nella sala del consiglio comunale con un encomio”, ha dichiarato Armelao, sottolineando l’importanza del gesto compiuto da chi, senza esitazione, ha aiutato i feriti.
L’incidente, avvenuto poco prima delle 15.30, ha visto una Opel Astra perdere il controllo, sfondare il guardrail e precipitare nel canale sottostante. A bordo dell’auto viaggiavano un uomo e una donna, entrambi feriti nell’impatto. Proprio in quei drammatici momenti, alcuni passanti sono intervenuti per estrarli dall’abitacolo prima dell’arrivo dei soccorsi.
“Scena drammatica quella di ieri, per fortuna per gli occupanti del mezzo sembra non vi siano conseguenze gravi, ma tralasciando ora il fatto dell’incidente in sé, quello che mi ha reso orgoglioso di rappresentare questa città è aver saputo che dei nostri concittadini siano prontamente intervenuti per estrarre le persone dal veicolo capovolto senza attendere i soccorsi”, ha aggiunto il sindaco.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per la messa in sicurezza del mezzo, con il supporto dei sommozzatori di Venezia e di un’autogrù del comando di Padova per il recupero dell’auto. Il personale del Suem ha prestato le prime cure ai feriti, trasportati poi in ospedale per accertamenti.
“Hanno dimostrato un alto senso del dovere nel salvare delle vite umane, questo gesto significa tanto: è un sentirsi comunità nell’aiutare altre persone in difficoltà e in pericolo di vita. Sono veramente fiero di questo gesto d’altruismo e coraggio da parte di questi eroi che spero di conoscere presto per poi premiarli pubblicamente consegnando loro un encomio”, ha concluso Armelao.
Le operazioni di soccorso hanno causato alcuni rallentamenti al traffico, ma la situazione è tornata alla normalità nel corso del pomeriggio. Nel frattempo, le autorità stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’accaduto e accertare le cause dell’incidente.
Written by: Redazione
Musica
close