Notizie Locali

Lavori ai passaggi a livello: chiusure e deviazioni dal 1° al 16 aprile

today28 Marzo 2025 27

Background
share close

Il Comune di Chioggia ha emesso l’ordinanza n. 111 del 26 marzo 2025 che prevede importanti modifiche alla viabilità a causa di lavori di manutenzione straordinaria ai passaggi a livello ferroviari. Gli interventi, realizzati dalla ditta Progress Rail Signaling S.P.A. per conto delle Ferrovie dello Stato Italiane, comporteranno la chiusura temporanea di alcune strade con deviazioni obbligatorie.

Le chiusure interesseranno diverse vie della città tra il 1° e il 16 aprile e saranno attive nella fascia oraria compresa tra le 08:30 e le 18:30. Tra le aree coinvolte figurano via Vecchia Romea, vicolo dei Fiori, via Maderna, via Canal di Valle, via del Bosco e via Lungo Adige, dove il traffico sarà deviato su percorsi alternativi per consentire il regolare svolgimento degli interventi.

Per ridurre al minimo i disagi, la ditta esecutrice dei lavori dovrà predisporre un’adeguata segnaletica stradale, comprensiva di avvisi e indicazioni sui percorsi alternativi, oltre a informare i cittadini mediante affissioni nelle aree interessate almeno cinque giorni prima dell’inizio delle modifiche alla viabilità.

I cittadini potranno consultare il sito del Comune di Chioggia per restare aggiornati sulle variazioni al traffico.

Written by: Redazione

Rate it