Notizie Locali

Porta Santa Maria, al via i lavori di ripristino della trachite

today1 Aprile 2025 23

Background
share close

Al via i lavori di ripristino della pavimentazione in trachite nel tratto stradale antistante Porta Santa Maria, in direzione Corso del Popolo. L’intervento si rende necessario a causa del deterioramento della superficie stradale, che presenta numerosi segni di usura.

Il cantiere interesserà la carreggiata est del ponte, in ingresso da Borgo San Giovanni, che resterà chiusa al traffico dal 31 marzo al 18 aprile. Durante questo periodo, sarà in vigore una modifica della viabilità per consentire il regolare flusso dei veicoli e minimizzare i disagi per i cittadini.

L’Assessore ai Lavori Pubblici: “Intervento necessario per sicurezza e decoro”

A spiegare le ragioni dei lavori è l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Chioggia, Angelo Mancin, che ha sottolineato come l’intervento sia indispensabile per garantire la sicurezza di pedoni, ciclisti e motociclisti, oltre che per il decoro urbano.

“Il lavoro si è reso necessario per via del pessimo stato in cui versa parte della trachite di quel tratto di strada” – ha dichiarato Mancin – “Si tratta di un intervento che andrà a sanare l’ultimo, non ottimale posizionamento della pavimentazione e che, proprio per questo, non comporterà alcun esborso economico per il Comune. Ci scusiamo per il disagio, ma l’intervento è fondamentale sia per la sicurezza che per l’immagine della città”.

Le modifiche alla viabilità

Durante i lavori, saranno adottate le seguenti misure per la circolazione:

  • Divieto di transito e di sosta con rimozione 0-24 nella corsia est di Porta Santa Maria per tutti i veicoli.
  • Deviazione del traffico su via Cavour, con percorso alternativo: Via della Repubblica – Calle Duomo, con direzione sud-nord per l’ingresso in Corso del Popolo.

Written by: Redazione

Rate it