Dalla città metropolitana

Venezia, emergenza in mare: evacuazione medica d’urgenza a bordo della MSC Opera

today4 Aprile 2025 59

Background
share close

Un intervento di soccorso rapido e ben coordinato ha avuto luogo nella giornata di oggi nelle acque antistanti il porto di Venezia, dove un passeggero della nave da crociera MSC Opera è stato colto da un grave malore. A rendere possibile l’evacuazione medica d’urgenza è stata la sinergia tra la Guardia Costiera di Venezia e il personale medico del SUEM 118.

La richiesta di soccorso è scattata mentre la nave era in fase di uscita dal porto lagunare. Grazie al tempestivo coordinamento tra le autorità marittime e sanitarie, è stato possibile raggiungere l’imbarcazione, stabilizzare il paziente e procedere con il suo trasporto immediato verso l’ospedale più vicino per le cure del caso.

Terminata l’operazione, la MSC Opera ha potuto riprendere regolarmente la navigazione, proseguendo la sua rotta verso Rijeka, in Croazia.

L’intervento odierno sottolinea ancora una volta l’efficienza e la professionalità della Guardia Costiera veneziana, sempre pronta ad affrontare situazioni critiche in mare con prontezza e competenza, garantendo la sicurezza dei passeggeri e del personale navigante.

Written by: Redazione

Rate it