Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 14 aprile 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 05 aprile 2025 Dj Robbie C
Laura Morelli ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 31 marzo 2025
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 22 marzo 2025 Radio Clodia
30 anni di 'Buon Commpleanno Elvis'! Ligabue su Radio Clodia Radio
Sport Live | Puntata del 17 marzo 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 15 marzo 2025 Dj Robbie C
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
È di tre morti ed un ferito il tragico bilancio dell’incidente stradale avvenuto ieri, martedì 8 aprile, poco dopo le 15:10 lungo la strada statale Romea, al chilometro 103, nel territorio comunale di Codevigo. Un violento scontro frontale ha coinvolto un mezzo pesante e una Renault Scenic.
Sul posto sono intervenute tempestivamente le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Piove di Sacco, che hanno lavorato a lungo per mettere in sicurezza i veicoli e liberare i passeggeri rimasti incastrati all’interno dell’auto. Per due di loro, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: il medico del Suem non ha potuto far altro che constatarne il decesso sul posto.
Un terzo occupante della vettura, gravemente ferito, è stato stabilizzato dai sanitari e trasportato in codice rosso con l’elisoccorso in ospedale. Ferite lievi, invece, per il conducente del mezzo pesante.
Il traffico, particolarmente intenso in quell’orario, è stato deviato su percorsi alternativi grazie all’intervento della polizia di Stato e dei carabinieri. Sul posto anche il personale dell’Anas per la gestione della viabilità e per i rilievi tecnici, tuttora in corso per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.
A commentare quanto accaduto anche il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, che è tornato a ribadire le criticità dell’arteria:«È chiaro a tutti che l’attuale tracciato della Romea, così com’è, non può più sopportare i suoi volumi di traffico, anche pesante. Ma, lo ripeto in questa occasione, è l’errore umano a provocare l’incidente. È vero che la Romea non perdona, ma l’errore umano è sempre dietro l’angolo. La strada è lì, ferma, e chi guida deve prestare la massima attenzione».
Un nuovo dramma, dunque, lungo una delle strade più pericolose e trafficate del Nordest, troppo spesso teatro di incidenti gravi o mortali.
Written by: Redazione